giovedì 28 febbraio 2013

Lego ergo sum

Uno dei miei problemi di questo periodo è la lettura. Amo leggere: i libri  ti portano in mondi lontani alcune volte più felici di questo, altre volte ti fanno aprire gli occhi su realtà che non credevi fossero così terribili (o così magnifiche). Sono un amante del fantasy e della fantascienza, anche se ho letto un po' di tutto. Già, "ho letto": è da più di 7-8 mesi che non leggo.

E'... terribile, non saprei come descriverlo e farne un paragone. Non ho voglia di leggere niente e/o non trovo nessun libro particolarmente interessante. Non mi viene più l'impulso come prima di aprire un libro e cominciare a leggere, oppure rileggere per la diciassettesima volta "Queste oscure materie" come fa mia sorella. Leggo raramente in vacanza, quando forse sono più rilassato.
E' così e basta, è sbagliato e non so cosa fare. Mi sento uno stupido, soprattutto perché continuo a vantarmi con gli altri (per primi i miei compagni di classe) di una cosa che non faccio più e senza la quale loro sono rimasti degli ignoranti. E degli sgrammaticati che credono che il congiuntivo sia una crema per la pelle.

Non voglio diventare come loro.

Nessun commento:

Posta un commento