sabato 2 marzo 2013

Parto malissimo con questo diario virtuale

A chiunque mi chiedesse cosa preferisco tra mare e montagna, gli risponderei che non posso farne a meno di tutt'e due. Come faccio a scegliere così facilmente tra l'essere in compagnia con gli amici e quella bellissima sensazione di solitudine e di contatto con la natura che ti dà la natura? E' impossibile. Certo, in montagna ci vado solo per una settimana all'anno mentre al mare alcune volte ci sto anche un mese, ma non per questo è meno significativa questa gita.

La solitudine è bellissima, se sai come sfruttarla. Se non la senti come un peso e se te la "auto-imponi" e non te la impongono. Mi permette di navigare a fondo dentro di me e scoprire qualcosa che non mi ricordavo. C'è una poesia che fa un paragone tra il poeta (o un uomo comune) che immergendosi dentro sé stesso ritorna a galla con un piccolo tesoro. Magari mi ricordassi il titolo o l'autore.

Queste riflessioni mi fanno divagare troppo. Volevo soltanto annunciare che per una settimana non scriverò, non avendone alcuna possibilità.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento